giovedì 21 marzo 2013

Ostara- L'equinozio di Primavera

Oggi è un nuovo giorno: Ostara, ovvero l'equinozio di Primavera.
Oggi le energie della Natura scivolano dalla pigrizia dell'inverno alla esuberante espansione primaverile. La Dea ricopre la Terra di fertilità, irrompendo dal suo sonno, mentre il Dio si sgranchisce e raggiunge la sua maturità. Egli cammina per i prati che rifioriscono e si delizia nell'abbondanza della Natura.
Durante Ostara le ore del giorno e della notte sono uguali. La luce sta superando l'oscurità; La Dea e il Dio spingono alla riproduzione le creature selvatiche della Terra.
Questo è un periodo di inizi, di azione, di incantesimi per seminare ciò che diverrà in futuro il raccolto e per prendersi cura dei giardini rituali.

Ancora un buon Ostara a tutti.
[Tratto dal libro "Wicca" di Scott Cunningham]

sabato 9 marzo 2013

-Giorno IV-


Eccomi di nuovo, per scrivere e appuntare tutto quello che accade nelle mie giornate da wiccan. Devo dire che è stata una giornata a dir poco speciale, dato che ho passato tutto il pomeriggio a documentarmi sulla religione e meditando. Ma prima una cosa per volta. Innanzi tutto, arrivata a scuola, vedo sul mio banco non uno ma ben DUE pentacoli: esatto, da quando abbiamo cambiato i posti, mi sono sistemata nella mia postazione e vedo proprio al centro del banco il simbolo del Pentacolo. Ovviamente, essendo una giovane strega, mi sono un attimo sorpresa anche se comunque mi sono sentita più tranquilla, essendo come una sorta di protezione. E fino a qui, è tutto "piuttosto" normale. Arrivo la mattina a scuola e appunto vedo questo secondo Pentacolo, proprio sotto a quello centrale. Inizialmente ho preso paura, poi però mi sono calmata, per non dare nell'occhio ai miei compagni: Esatto, neanche i miei compagni, NESSUNO ma proprio nessuno della mia scuola, sanno che sono una strega. Meglio così, almeno evito commenti di ogni tipo. Comunque, a parte questo evento, la mattinata è passata in modo tranquillo e normale. Finita la scuola sono arrivata a casa, ho mangiato, mi sono riposata e poi sono corsa subito in camera mia. Inizialmente, non era nei miei programmi meditare, dato che in casa c'erano anche mio babbo e mio fratello, ma la voglia era diventata fortissima: avevo qualcosa che doveva essere fatto. SUBITO. Una volta cliccato su You Tube ho digitato la seguente frase: “Meditazioni wiccan”. Probabilmente avrei dovuto scrivere “Meditazioni Wicca” ma i risultati sul datore di ricerca erano gli stessi. Una cosa subito mi ha colpito: un video di una donna, anch'essa Wiccan. Ho cliccato subito ed è cominciato il mio viaggio. È stata una cosa meravigliosa...ovviamente non sto a descrivere quello che è successo durante la meditazione, perché sono cose che devi cogliere sul momento, inoltre rivelare avvenimenti personali riguardanti gli Dei non mi sembra corretto, però posso scrivere che è stata un'esperienza a dir poco Magica...Devo assolutamente rifarla come si deve. Dopo aver meditato e dopo aver messo da parte dei video non solo per la meditazione ma anche per avere più informazioni, sono andata a vedere altri video di questa donna: Li ho guardati un sacco. Un video che mi ha colpito è stato quello degli oggetti Wicca che portava addosso lei. Devo averne anche io qualcuno. Poi ne ho guardati moltissimi altri anche riguardanti le Rune  e  i Quattro Elementi: il simbolo dell'Acqua, del Fuoco, della Terra, dell'Aria e dello Spirito. Insomma, dopo aver ricevuto tante informazioni e aver trovato consigli di tutti i tipi, sono sempre più fiera di essere una Wiccan.

venerdì 8 marzo 2013

-Giorno III-


Eccomi di nuovo qui. Bene, come argomento principale di cui parlerò oggi, saranno di nuovo i miei sogni strani..anche se stanotte non mi hanno disturbato molto! Quindi la mia teoria del cambiamento da frammenti temporali a sogni...era sbagliata completamente, anche se poteva essere una spiegazione plausibile dato che da quando ho iniziato a fare questi sogni erano smesse le mie "visioni"....Però ieri mi sono dimenticata di dire una cosa importante: proprio ieri ho avuto di nuovo una “visione” di parecchio tempo fa...che appunto si è avverata ieri. Ogni volta che ho delle visioni rimango sempre affascinata...Infatti le “visioni” non mi danno noia...e questa volta nemmeno i sogni. Beh, so solo che stanotte ho sognato di nuovo un'altra vita con persone che però conoscevo ed altre no...la cosa strana è che questa volta non ho ben chiaro il sogno: mi vengono in mente pezzi del sogno con il passare delle ore durante la giornata. Può essere strano? Beh, se sei una wiccan, non deve esserti strano nulla, perciò la prendo come una cosa piacevole, quasi fosse un puzzle da risolvere e alla fine, ridacchiare soddisfatti del risultato ottenuto. Ecco, la solita cosa è successa a me: piano piano con il passare delle ore si è riformato il mio sogno dentro la mia testa e sorrido soddisfatta, felice. Non mi preoccupo più di questi sogni: ci hanno pensato il Dio e la Dea ad aiutarmi. Nella maggior parte di questi sogni c'erano persino loro...perciò non gli prendo più come incubi ma bensì come insegnamenti, a volte anche spirituali. 
Finisco qui ringraziando gli Dei per le giornate meravigliose che passo quotidianamente...Buona festa della Donna! 
Un Augurio speciale dalla vostra piccola wiccan.

giovedì 7 marzo 2013

-Giorno II-


Ecco, un altro meraviglioso giorno da wiccan. Purtroppo, la cosa che mi turba e che mi destabilizza sono i miei sogni. Esatto, da quando ho accettato di diventare una wiccan, faccio sogni stranissimi...sogni che mi turbano, che sembrano che mi tolgano veramente pezzi di energia, come se mi svegliassi più stanca di prima. Infatti, anche stamani, appena mi sono svegliata è stato proprio un sollievo...E' come se vivessi in un altro mondo...che la notte vivo nel mio sbuconscio o roba simile? Forse. Ogni santissima notte sono sempre io con altre persone, a volte che conosco nella vita reale, altre che non ho mai visto eppure mi vedo davanti i volti ed infine altre che sembra che conosca dalla nascita ma che non ho mai visto nella vita reale. Sono proprio dei veri e propri incubi. Non sono incubi perché mi fanno paura, però sono burrascosi, pieni di avventure, e come se non bastasse, ci sono SEMPRE IO. Prima non mi sognavo affatto, se mi addormentavo tranquilla, facevo sogni di altrettanto modo...ma se adesso anche se cerco di stare tranquilla, non cambia niente! Su questo devo chiedere aiuto alla mia amica, lei di sicuro sà che cosa significa tutto ciò! Comunque per il resto...non ho niente da raccontare dato che non è successo niente di che oggi...anche se comunque oggi in pulman aleggiava un'aria strana...l'autista non mi sembrava di buon umore! Di solito parla con tutti noi ragazzi...invece oggi è rimasto zitto a guidare! Inoltre, dato che ci sono ragazzi che vivono come me vicino a boschi e prati, mi sono messa a guardare ed ascoltare la natura, aprendo il finestrino. Oggi non avevo voglia di parlare. Perciò, come ho detto prima, mi sono messa ad ascoltare la natura. Per qualche secondo, dopo aver chiamato la Dea e il Dio, è come se il tempo si fosse fermato e avesse cominciato ad andare a rallentatore ( cosa che mi succede da un sacco di tempo ormai, più o meno da quando avevo cinque anni se la mente non mi inganna ) dove sentivo solo il battito del mio cuore e il fischiettare degli uccelli. Inoltre, mi sono messa a guardare fuori, immaginando me che correvo felice insieme al mio cane ( del quale sospetto che sia il mio animale guida insieme ad un altro cane che però non è mio ma è dei miei vicini ) per questi prati, interrotti a piccoli tratti da alberi. Quei posti potrebbero essere adattissimi per il rito di benvenuto. Ah, giusto, non so se ho parlato dell'animale guida...L'animale guida innanzi tutto, è essenziale per la religione Wicca. L'animale guida può essere sia “materiale” che spirituale ( infatti può essere presente solo nei sogni e durante i riti come può viverti anche accanto nella vita quotidiana ). Perciò sospetto che il mio cane lo sia...non perché lo voglio io ma perché anche durante un rito che ho fatto, le ho fatto delle domande e...beh, è difficile da spiegare, inoltre, potrebbe essere anche stupido rivelare quello che mi è successo...
Un saluto dalla vostra piccola Wiccan.

mercoledì 6 marzo 2013

-Introduzione-


Ebbene si, sono una wiccan. Era da parecchi mesi che continuavano a venirmi come flash di avvenimenti che poi si sono svolti nel futuro. Così alla fine, ho chiesto aiuto ad una mia amica, già esperta sul campo della Wicca. Tutto è cominciato quasi un mese fa, chiedendole informazioni. Esatto, dovevo assolutamente chiederle che cosa potessero significare e soprattutto se avevano a che fare con la Wicca. Dopo tanto aspettare, ecco che arriva al nostro incontro. Comincio a parlarle. Dopo parecchi minuti, scopro già di essere sempre stata una wiccan, approfondendo tutto col passare dei minuti che alla fine divennero ore. Insomma, se non fosse stato per la mia amica, a quest'ora non avrei la consapevolezza di essere una giovane wiccan ( per la precisione, la consapevolezza di esserlo sempre stata, persino nelle vite precedenti ). Infine, dopo aver stabilito la data per il rito di benvenuto nella religione ( se si può definire così il rito che mi farà diventare una Wiccan a tutti gli effetti ) mi ha consigliato di fare un po' di meditazione, per entrare in contatto con la Natura, aprendo la mia anima al Dio e alla Dea. Dopo un sacco di tempo, durante la mia meditazione, vedo gli occhi del Dio...è stata un'esperienza a dir poco meravigliosa!! Ho visto proprio i suoi occhi che guardavano i miei, era ancora bambino però percepivo già la sua energia positiva, che mi ha dato una scarica improvvisa di armonia con tutto quello che mi circondava in quel preciso istante. Dopo la meditazione, che mi ha lasciato parecchio da riflettere, sono andata a dormire ed ho visto in sogno la Dea...so che potrebbe essere strano, dato che sono ancora una novellina, però è così: ancora non sapevo chi fosse perciò presi quella visione come un sogno strano, non facendoci molto caso. 
Comunque... prima di tutto, da quello che ho imparato e dalle fonti che ho visitato, essere Wiccan non significa fare Riti Satanici ( cose che non passerebbero neanche per la testa ad un Wiccan ) cosa che invece la Chiesa pensava al tempo del Medioevo ( credo anche tutt'ora ) ma è una celebrazione continua per la Natura che ci circonda, per la Vita, per gli animali...insomma, è questo essere una Wiccan!! Ed io ne sono fiera di tale scelta...insomma, più che scelta, la consapevolezza di esserlo sempre stata!